Affitti brevi a Napoli: una soluzione win-win per il proprietario 

Ogni anno Napoli attira milioni di turisti per le sua impareggiabile bellezza e per i tanti eventi che ospita. Per questo, quella degli affitti brevi a Napoli è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire!

Quando parliamo di affitti brevi intendiamo la locazione di un appartamento arredato per un periodo inferiore a 30 giorni. Attualmente questo tipo di affitto è così popolare perché risulta come una soluzione win-win sia per il proprietario che per l’ospite:

  • turisti che scelgono di venire in vacanza a Napoli pagano un prezzo inferiore rispetto a quello che pagherebbero in un albergo, così da potersi permettere anche soggiorni più lunghi;
  • proprietari hanno maggiori opportunità di guadagno, poiché il prezzo può essere modificato a seconda dei periodi di alta stagione.

Gli appartamenti in affitto per brevi periodi a Napoli, oltre a dare al proprietario la maggiore possibilità di guadagnare (tra il 20 – 50% in più rispetto all’affitto tradizionale!), consentono di poter disporre della proprietà in qualsiasi momento lo desiderino. Basta bloccare le date in modo che non poter ricevere nuove prenotazioni, potendo invece organizzare con tutta calma i propri programmi. Una casa sfitta oppure la possibilità di trasferirsi all’estero per studio o per lavoro sono, oggi, grandi opportunità: diventando host sarà possibile guadagnare con la tua casa/ camera su Airbnb.

I vantaggi di utilizzare il proprio spazio per ospitare i turisti sono innegabili. In particolare, a Napoli sono migliaia le persone che richiedono questo tipo di soggiorno durante il loro viaggio, preferendolo per svariati motivi ad un albergo o ad un hotel.

I vantaggi degli affitti brevi periodi a Napoli

  • Possibilità di maggiori guadagni;
  • Maggiore flessibilità nella gestione dei soggiorni;
  • Nessuna registrazione del contratto;
  • Più occasioni per incontrare nuove persone fuori dalla propria cerchia di contatti.

L’opportunità di ottenere ingenti guadagni è certamente allettante, questi tassi di guadagno maggiori esistono per una ragione però: servono a compensare il rischio e lo sforzo aggiuntivo richiesto nella gestione degli affitti brevi a Napoli nützlicher link.

I contro

  • Tassi di occupazione non costanti e bisogno di prestare attenzione alla gestione del calendario di prenotazioni su Airbnb e altri portali simili;
  • Piccole manutenzioni alla casa più ricorrenti;
  • Concorrenza sempre più alta e necessità di aumentare la visibilità della propria casa;
  • Gestione complessa dell’attività dal punto di vista burocratico e amministrativo;

Consigli per una gestione funzionante degli affitti brevi a Napoli

Se è vero che gli affitti brevi sono caratterizzati da una maggiore flessibilità rispetto a quelli classici, è anche vero che possono richiedere una maggiore attenzione, specie per quel che concerne la cura degli ospiti. Per aumentare la visibilità del proprio annuncio su Airbnb bisogna puntare a molte recensioni positive: arreda il tuo spazio con gusto, renditi disponibile con gli ospiti e non dimenticare che la pulizia deve essere impeccabile! Le problematiche maggiori legate agli affitti brevi a Napoli sono l’esperienza e il tempo necessari per la gestione. Aziende qualificate nel settore ti aiuteranno a gestire tutti gli aspetti, garantendoti l’assistenza adeguata anche per la gestione della casa su piattaforme come Airbnb e in attività come la prestazione di pulizie professionali e accoglienza degli ospiti.

Se non vuoi rinunciare a queste potenzialità e vuoi cominciare ad affittare casa a Napoli, ma non hai ne esperienza ne tempo, contatta MyBnb: un team specializzato ti indirizzerà su come far partire la gestione della tua casa. I servizi che offriamo includono uno shooting fotografico professionale, la creazione dell’annuncio online, l’ottimizzazione del profilo, la gestione delle prenotazioni, la selezione dell’ospite, check-in e check-out, fornitura della biancheria per il bagno e della camera e della pulizia, manutenzione e infine comodi pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza per la vostra casa.

Con la nostra esperienza e conoscenza del settore immobiliare siamo riusciti a soddisfare costantemente i nostri clienti, riuscendo a raggiungere un rendimento mediamente superiore del 50% rispetto a quello degli affitti classici.

Affida a MyBnb la gestione del tuo affitto a Napoli

Contatta MyBnb per una consulenza e una valutazione del tuo immobile da affittare a Napoli: guadagnare comodamente con il tuo appartamento non è mai stato così facile.

Scopri tutti i nostri servizi di gestione completa degli affitti brevi per appartamenti a Napoli: non solo gestione degli annunci su portali come Airbnb e booking.com, ma anche creazione annunci efficaci con shooting fotografico del tuo appartamento, gestione calendario prenotazioni, accoglienza ospiti, pulizia e cambio biancheria, gestione pratiche burocratiche e fiscali.